PU ERH Visualizza ingrandito

PU ERH

In passato il tè Pu Erh era conosciuto come tè pressato dato che gli abitanti di questa provincia si erano specializzati in questo tipo di lavorazione. Oggi con il nome Pu Erh si indica una vasta categoria di tè che non possono essere classificati solo in una categoria, dato che questo nome indica tè verdi, neri, oolong, bianchi e pressati. Tutti questi hanno un gusto particolare e sono rinomati per le loro qualità terapeutiche.

Patria incontrastata di questo tè è la provincia dello Yunnan, nell'estremo sud occidentale della Cina. Le zone di produz<ione nello Yunnan sono sparse nell'area montagnosa sulle rive del fiume Lancang a circa 1000 metri sopra il livello del mare. Qui il clima è umido, con una temperatura fra i 15 e 20°C , una nebbia quasi costante, una pioggia abbondante ed un terreno ricco di humus.

Il tè che vi proponiamo è un post-fermentato della regione dello Yunnan noto per le sue proprietà benefiche, dalle foglie leggermente attorcigliate. L'infuso è di colore rosso bruno ed ha un retrogusto dolciastro.

 90°   3-5 minuti



Peso 100 g

Maggiori dettagli

5,70 €

Condividi

Prodotti correlati