Teiere in Ghisa "Cinesi"

Le teiere in ghisa furono inventate nell'antichità in Cina e sviluppate poi in Giappone dove furono rese più funzionali e decorative.

Attualmente quelle cinesi sono molto meno pregiate delle cugine giapponesi, anche perchè spesso meno curate e rifinite, quelle che vi proponiamo sono state selezionate con molta cura per dare la possibilità di acquistare delle ottime teiere in ghisa a prezzi contenuti.

Ottime per qualsiasi tipo di tè, per il loro interno completamente smaltato, le teiere in ghisa devono essere conservate con molta attenzione, per mantenerle adeguate alle esigenze dei più abili tea-taster; per questo consigliamo le seguenti precauzioni:

al primo uso riempire la teiera d'acqua, portare a leggera ebollizione e buttare via tutta l'acqua. Mentre la teiera è ancora calda, munirsi di un panno umido ed asciugare l'interno, lasciandolo poi seccare a contatto con l'aria e ripetere poi tale procedimento per 3-4 volte.

In seguito vi occorrerà usare sempre uno spandifiamma, non lavare mai con sapone, ma solo con acqua pura, asciugare sempre le pareti esterne quando sono ancora calde, e sopratutto non lasciare mai acqua nell'interno ma asciugare accuratamente con un panno.

Le nostre teiere in ghisa cinesi sono di vari colori e dimensioni, i colori chiari sono più delicati e possono perdere parte del colore non intaccando la loro funzionalità ma solo l'estetica, le capacità indicate per singola teiera, sono state riportate come indicato dall'importatore, ma da alcuni controlli fatti possiamo affermare che sono sicuramente sovrastimate, sono dotate internamente di un colino in acciaio.

Sono splendide anche come oggetto d'arredo e per completarne l'estetica si può abbinare un sottoteiera in ghisa.

 

Teiere in Ghisa "Cinesi" Ci sono 12 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 9 di 12 articoli
Mostrando 1 - 9 di 12 articoli